Le proprietà dell’Ozono:
L’Ossigeno-Ozono Terapia consente di risolvere o migliorare numerose patologie. Qui di seguito i disturbi maggiormente trattati attraverso l’ossigeno-ozono terapia.
Ortopedia
Per problemi muscolari, ossei e tendinei caratterizzati da spiccata sintomatologia dolorosa, con efficacia sia nelle affezioni acute con manifestazioni infiammatorie, sia in quelle degenerativo-croniche quali:
Gastroenterologia e patologie colon-procto-rettali
L’Ozonoterapia (sotto forma di insufflazione rettale) può essere associata alla fase finale dell’Idro-Colon-Terapia per potenziarne gli effetti in tutte le patologie suddette.
Dermatologia
Patologie uro-genitali
Geriatria
Arteriosclerosi, Sclerosi celebrale, Morbo di Parkinson, decadimento senile e demenza (senile, vasculopatica e di Alzheimer).
Oculistica
Odontoiatria
Patologia Vascolare
Medicina internistica e immunologia
Grazie alla proprietà di immunomodulazione in tutte le malattie che necessitano di una regolazione del sistema immunitario:
Riabilitazione
Grazie alla sua attività di depurazione, di rinforzo, di rivitalizzazione, stimolante il sistema immunitario e riattivante la circolazione sanguigna anche nei distretti più periferici.
Indicato soprattutto per persone:
Medicina Estetica
Considerato che una delle cause fondamentali dell’invecchiamento viene ritenuta la ridotta eliminazione e l’accumulo tissutale di cataboliti cellulari e che il rallentamento della circolazione ematica e linfatica sia, allo stesso tempo, la principale causa ed effetto di tale ridotta eliminazione di cataboliti cellulari, ne consegue che l’Ozono-terapia, per la sua attività di riattivazione della circolazione sanguigna e, in particolar modo del microcircolo capillare, favorisce lo smaltimento e l’eliminazione delle scorie e dei cataboliti cellulari responsabili dei processi di invecchiamento.
L’Ozono-terapia, inoltre, svolge anche una importante azione anti-radicali liberi, poiché stimola l’organismo a produrre sostanze riducenti e antiossidanti endogene contrastanti l’azione dei radicali liberi.
In Medicina Estetica l’Ozono-terapia viene impiegata anche nel trattamento della cellulite grazie alla sua triplice azione:
Modalità di somministrazione
A seconda del tipo e della gravità della patologia, si distinguono in:
Topica (locale)
Generale
La medicina funzionale si basa sulla ricerca delle cause profonde dei disturbi e delle malattie al fine di arrestare, da un lato, i processi patologici e, dall’altro, di mettere in moto tutti i meccanismi benefici e promotori della salute.
L’obiettivo è quello di trattare la persona nella sua completa unità di corpo e ambiente.
adottiamo un approccio valido alle patologie croniche ed alle problematiche ossee analizzando i fattori di rischio alla radice della malattia e personalizzando un piano di terapie efficace e non invasivo. Attraverso terapie specifiche ed il cambiamento alimentare è possibile dare i mattoncini necessari per la struttura ossea e della cartilagine. Accompagnati lungo un percorso terapeutico a lungo termine è possibile raggiungere lo scopo
I percorsi terapeutici sono numerosi, integrati e multidisciplinari, e vengono applicati in modo individuale e personalizzato al paziente.
Tra le varie terapie biologiche che abbiamo a disposizione le più importanti sono
L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento minimamente invasivo basato sull’utilizzo di una miscela di ossigeno-ozono che permette di ottenere dei risultati significativi per la cura di numerose patologie. E’ in grado di stimolare e implementare i meccanismi di protezione cellulare contrastando l’azione dei radicali liberi e di altre sostanze tossiche.
TERAPIE INFUSIONALI
Molto spesso le carenze nutrizionali sono consistenti e richiedono delle infusioni per ripristinare le scorte e stimolare il metabolismo.
In base alla clinica e alla diagnostica, vengono proposte delle flebo contenenti dosaggi adeguati di antiossidanti, Vitamina C, Vitamine del gruppo B, aminoacidi, etc.
La Terapia Chelante ha notevoli applicazioni sia in ambito preventivo che in varie patologie degenerative. Essa si avvale principalmente dell'utilizzo di un aminoacido di sintesi: l'edta (acido etile diammino tetracetico). L’EDTA è una sostanza chimica che rimuove i metalli indesiderabili, attraverso la chelazione (legame elettrochimico) dai liquidi o tessuti con i quali viene a contatto.
Numerosi studi scientifici riportano un effetto benefico di questa terapia nelle patologie cardiovascolari, ma nel nostro Paese non è ancora stata ufficialmente approvata per la cura specifica delle malattie cardiovascolari. L’utilizzo è invece universalmente e scientificamente riconosciuto per la cura delle intossicazioni da piombo, minerali tossici, da digitale e nelle ipercalcemie.
Le principali attività di questa molecola sono:
di questo.
L’organismo è infatti frutto di una stretta collaborazione tra le nostre cellule ed i microrganismi residenti ed un’alterazione di questo equilibrio può sfociare in diversi disturbi, la terapia batterica è volta a promuovere o mantenere una eubiosi microbica ed ostacolare la cosiddetta disbiosi intestinale.